Ermanno Corti

La pura emozione dell’arte che vive attraverso un racconto suggestivo

Le opere dell’artista Anna Trapasso, in arte Nannì, ricevono vitalità e personalità interpretativa e lasciano all’osservatore una verità pittorica di immediato impatto visivo e genuino amore per la natura e per la vita. E una figurazione incessante di validità tecnica ed autentico temperamento: la Nannì, con un’operante poetica, realizza lavori dalla significativa resa contenutistica e pura essenza espressiva.

La tecnica dell’olio su tela, di notevole elaborazione e rigorosa stesura, mette in mostra una ricerca importante di veristica descrittiva. In ogni dipinto si respira una vigoria pittorica unica, la Nannì imprime all’opera una forza del colore non comune di personale preparazione tecnica. Troviamo così concrete valenze narrative dalla chiarezza di immagine, all’insegna di un’interpretazione seria che fa riflettere e che riesce a trasmettere all’osservatore ricorrenti messaggi interiori altamente espressivi.

La luminosità della cromia e l’equilibrio chiaroscurale sono particolarmente suggestivi e ci conquistano perché ci permettono di conoscere un’artista sensibile di sincera padronanza figurativa. La profondità tonale, l’effetto stilistico ed il tratto vigoroso sviluppano un discorso coerente, valido, sempre attento.

C’è nel percorso pittorico della Nannì il vero sentimento ed infinite sensazioni che vivono nell’opera con un inunediato pensiero di rara intensità paesaggistica di alto livello compositivo. L’artista crea atmosfere eleganti di autentico splendore sia di bellezza visiva che di inarrestabile forza intimistica: è un’ arte che sa vibrare, che sa distinguersi, e che rispecchia una realtà carica di significato e leggibilità.

La pittura della Nannì è quindi una pittura fondamentale, autonoma, emotiva di grande impegno e che merita di essere letta attentamente perché ogni sua opera nasconde una storia, un vissuto, un ricordo.

La mostra personale dell’artista Nannì che si terrà dal 13 al 22 Aprile 2011 all’interno dello spazio espositivo alla Galleria d’Arte “La Telaccia” evidenzierà un mondo pittorico di notevole e solida costruzione per un’arte di ispirazione naturalistica di pura emozione, di pura vita, di puro amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *